Il Territorio

Spiagge meravigliose tra storia e natura

Santa Margherita è frazione costiera del comune di Pula ed è uno dei più rinomati centri turistici sardi, grazie alle sue meravigliose spiagge, alla vivace animazione delle sue vie e ai tanti locali e hotel che sanno rendere piacevolissimo il soggiorno in quest'angolo di Sardegna.

Le spiagge

Sono la maggiore attrazione della località e si caratterizzano per la loro sabbia fine e per un litorale dalle acque basse, ideale anche per i bambini. La gran parte sono libere e non c'è che l'imbarazzo della scelta per scovare le migliori. Di certo non ci si deve perdere lidi come quelli di Cala Marina, le tre insenature di Cala d'Ostia per giungere fino al promontorio di Torre Cala d'Ostia.

Una passeggiata a Pula


Il comune capoluogo va visitato per immergersi nell'atmosfera della "vera" Sardegna. Ecco allora tante case campidanesi, costruite attorno a una corte e poi alcuni pregevoli edifici nobiliari ottocenteschi.

Nora

Il sito archeologico di Nora è stato abitato per oltre mille anni. Fondato dai Fenici, era un importante porto dove si stabilirono poi Cartaginesi e Romani. Ancora splendido, permette di ammirare abitazioni, templi e necropoli del periodo punico, ma anche le terme romane, il foro, diversi templi e tanti meravigliosi mosaici.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.