Il Territorio

La spiaggia di Cala d'Ostia

Un paradiso terrestre dove potersi rilassare o praticare sport quali kitesurf e windsurf: il tutto all'insegna del sano divertimento

Una delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Santa Margherita di Pula è la spiaggia di Cala d’Ostia, una terra incontaminata dominata dalla sua antica torre, meta prediletta di turisti e villeggianti.

Formata da una distesa ‘infinita’ di sabbia bianca, fine e morbida al tatto, la spiaggia presenta qualche traccia di posidonia spiaggiata (tipica pianta acquatica che si può trovare sulle coste sarde), sebbene questa non sia così diffusa tanto da arrecare danni ai turisti.

Ma è il mare quello che stupisce, grazie alle sue innumerevoli sfumature cromatiche che vanno dal verde intenso al turchese, passando per una miriade di colorazioni: questo grazie anche al fondale sabbioso che a tratti si fa ciottoloso e di media profondità.

Essendo una costa a volte battuta anche dai venti, Cala d’Ostia si presenta anche come la location ideale per tutti gli amanti degli sport acquatici quali kitesurf e windsurf, dove è il vento a farla da padrone e spetta al ‘guidatore’ mantenere la rotta prestabilita.

Non a caso in molte coste della Sardegna sono sorte anche delle vere e proprie scuole che insegnato ad appassionati e amanti dell’acqua questi sport, al fine di permettere a tutti di vivere un’esperienza unica sulla cresta dell’onda.

Cala d’Ostia è, pertanto, la vera meta prediletta per chi ama una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento, grazie al giusto mix di esperienze uniche nel loro genere: impossibile non visitarla almeno una volta nella vita.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.