Il Territorio

Santa Margherita di Pula: dove fare sport

Santa Margherita di Pula: spiagge e tanto sport

Santa Margherita di Pula è una delle più note località turistiche del cagliaritano e deve la sua fama alle bellissime spiagge sabbiose, alle cale e agli incantevoli paesaggi naturali, senza contare la presenza di tante rovine storiche, dagli antichi insediamenti punici fino ai monumenti medioevali. Chi a sole, mare e cultura volesse unire anche lo sport, ha davvero l'imbarazzo della scelta perché la località vede la presenza di tante strutture sportive che permettono di cimentarsi in moltissime discipline.

Le attività sul mare

Come in ogni località marina, a Santa Margherita di Pula è possibile iscriversi a una scuola di nuoto, ma le esperienze sportive che si possono fare in riva al mare sono davvero molte. Windsurf e kitesurf trovano qui il luogo ideale e se invece si preferisce navigare ci si può cimentare con la barca a vela, basta noleggiare una tavola o una barca per solcare le onde. I noleggi si estendono poi anche alle canoe se si preferisce pagaiare anziché affidarsi alla forza del vento.

Sulla terraferma

A Santa Margherita è presente un golf club, un centro ippico per dedicarsi all'equitazione, mentre il comune mette a disposizione campi da calcetto, da tennis, da calcio e pista di pattinaggio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.