Enogastronomia
Scopriamo la ricetta del grande classico gastronomico Sa burrida a sa casteddaia, gattuccio di mare marinato in aceto e vino.
Scopriamo come si produce Su casu marzu, il famigerato "formaggio con i vermi" la cui modalità di preparazione è unica al mondo.
Gonadi di pesce salate ed essiccate, di tonno rosso o di muggine: questa è la bottarga, una delizia capace di insaporire qualsiasi ricetta isolana ma gustosa anche da sola accompagnata da un semplice filo d'olio.
Monni Srl
Via Nora, 130 - 09010 Pula (CA)
Tel. 070/9209666
Il pane carasau ancora oggi è un prodotto tipico della Sardegna, assai apprezzato anche a Santa Margherita di Pula, dove ben si sposa con i piatti tipici locali.
Un piatto semplice ma gustoso, veloce da preparare, sono le alici al pomodoro che sapranno farvi assaporare al meglio il sapore autentico del mare.
Nella tradizione culinaria di Santa Margerita di Pula ci sono dei fantastici piatti a base di pesce, realizzati seguendo preparazioni antiche tramandate nel tempo.
Dm Impianti e Servizi
Via Cardano, 26 - 09045 QUARTU SANT'ELENA (CA)
Tel. 070/8635021
Uno dei prodotti più prelibati di Santa Margherita di Pula è quello del peperone rosso.
Sono oltre 7 mila gli abitanti che risiedono nel comune di Pula area che si sviluppa nel sud ovest della Sardegna.
Sono oltre 7 mila gli abitanti che risiedono nel comune di Pula area che si sviluppa nel sud ovest della Sardegna.
Ristorante Zia Leunora
Viale Trieste, 19 - 09010 PULA (CA)
Tel. 070/9209559
L’azienda, fondata nel 2000, si estende a Sud della Sardegna, nel territorio di Santa Margherita di Pula (CA), su un istmo proteso tra la laguna ed il mare, vicino i pressi dell’antichissima città di Nora (X secolo a.C). La mitologia classica indica il suo fondatore nell’eroe Norace, figlio d ...