Il Territorio

La Spiaggia di Nora di Pula in Sardegna, mare e spiaggia incantevoli

La Spiaggia di Nora di Pula, in Sardegna, con la piccola chiesa Medievale di Sant'Efisio regala uno scenario unico, tra il suo mare cristallino, la natura splendida e la vista mozzafiato sulla torre del Coltellazzo

La spiaggia di Nora, indubbiamente una delle più rinomate di Pula, è celebre per la sua vicinanza al Parco Archeologico di Nora, rendendola un luogo di straordinaria bellezza dove storia e natura si fondono in un unico panorama mozzafiato. 
Questa incantevole spiaggia è anche conosciuta come Rada di Sant'Efisio, nome che deriva dalla Piccola Chiesa dedicata al Santo protettore di Cagliari.
La Chiesa di Sant'Efisio a Nora è il luogo dove il Santo subì il martirio, ed ogni anno, il 3 maggio, qui si svolge la Festa di Sant'Efisio, in suo onore, un evento che attira numerosi visitatori.

La spiaggia è caratterizzata da una sabbia chiara di grani medi, lambita da un mare cristallino e poco profondo, ideale per i più piccoli. La sua bellezza è ulteriormente esaltata dalla presenza della Torre del Coltellazzo o di Sant'Efisio, che si erge maestosa su una scogliera adiacente, circondata dalle antiche rovine romane, che rendono unico e suggestivo il paesaggio.

Cosa vedere vicino alla Spiaggia di Nora: Su Guventeddu e la Laguna di Nora

Alle spalle della spiaggia, si estende la Laguna di Nora, un'oasi naturale perfetta per gli appassionati di birdwatching o per chi desidera esplorare le acque tranquille in canoa.
Durante l'alta stagione, la Rada o Spiaggia di Sant'Efisio è molto frequentata e offre una serie di servizi, tra cui parcheggio, area sosta per camper, bar e ristorante nelle immediate vicinanze, rendendola la destinazione ideale per le vacanze in famiglia.
Non lontano da qui, la spiaggia di Su Guventeddu merita sicuramente una visita. Questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca e acque di un verde smeraldo, creando un contrasto di colori che incanta ogni visitatore. Su Guventeddu offre anche vari servizi, tra cui punti ristoro, bar, ristorante e un negozio di souvenir, oltre alla possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni. Il parcheggio è a pagamento da maggio a ottobre, garantendo un comodo accesso a queste meravigliose spiagge.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.