Il Territorio

Pula: un gioiello in un territorio ricco di bellezze paesaggistiche

Alla scoperta di Pula

La costa sud-occidentale sarda custodisce un autentico gioiello: il delizioso borgo di Pula offre al visitatore delle spiagge paradisiache ed un territorio abitato sin dal periodo nuragico che racconta una storia plurisecolare e che merita di essere scoperto nelle sue molteplici sfaccettature tra archeologia, natura, enogastronomia e folclore.

Un territorio tanto vasto quanto vario

Un litorale ricco di torri di avvistamento e sconfinate spiagge dalla sabbia candida e dalle acque che creano dei suggestivi giochi cromatici, un centro città elegante in cui predominano le case campidanesi con gli antichi portali ad arco, un dedalo di sentieri che si snodano nella macchia mediterranea, un paesaggio lagunare intriso di fascino: ecco cosa offre il meraviglioso territorio di Pula!

Cosa fare e cosa vedere a Pula

Sono innumerevoli le attività che possono essere svolte in un territorio così versatile, tra relax e movimento. Le spiagge di Santa Margherita, di Chia, di Su Giudeu e di Cala Cipolla offrono un lungo arenile, perfetto per delle distensive passeggiate sul bagnasciuga, mentre la zona archeologica di Nora ai piedi di un promontorio conserva le importanti tracce lasciate dai Fenici, dai Punici e dai Romani. E, per gli sportivi amanti delle camminate, i percorsi che conducono alla collina di Santa Vittoria, al nuraghe di Santa Margherita e alla foresta di Pixina Manna permettono di entrare in contatto con una natura incontaminata.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.