Il Territorio

Santa Margherita di Pula, una vacanza all'insegna del divertimento

Santa Margherita di Pula è una piccola località della Sardegna, appartenente al comune di Pula e alla provincia di Cagliari. Il paesino rappresenta una frequentata meta balneare, poiché si trova a ridosso di un lungo tratto costiero formato da sabbia dorata e bagnato da un mare di un intenso azzurro.

Le spiagge

Una vacanza a Santa Margherita di Pula significa, in primo luogo, mare. Il clima mite e favorevole permette di fare il bagno a partire dall'inizio della primavera, proseguendo sino ad autunno inoltrato. I bassi fondali sono ideali per le famiglie con bambini piccoli al seguito, mentre la costante brezza fa la felicità dei surfisti, i quali possono sbizzarrirsi tra le onde. Gli splendidi fondali si adattano per praticare sport acquatici come le immersioni e lo snorkeling.

La vita notturna e i piatti da assaggiare

La zona, inoltre, è rinomata in virtù della sua intensa vita notturna. Spostandosi nella vicina Pula, infatti, vi è un'alta concentrazione di locali e di bancarelle, che intrattengono i frequentatori fino a tarda ora. Da assaporare i piatti a base di pesce fresco e le pizze giganti, fiore all'occhiello di Santa Margherita di Pula.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.