Il Territorio

Spiaggia Teurredda: una bellezza della costa meridionale della Sardegna

La spiaggia Tuerreddasi trova nel comprensorio comunale diTeulada, tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, e risulta essere assai apprezzata anche dagli abitanti e dai vacanzieri delle limitrofe località costiere quali Santa Margherita di Pula.

Comprenderne il motivo di tale ammirazione è piuttosto semplice e va ricercato nello splendido panorama che le si dipana davanti: un’insenatura molto suggestiva che si affaccia su di un mare dall’azzurro intenso, che vira le sue tonalità a seconda della tipologia di fondale che si trova davanti.

La spiaggia si presenta, invece, come una distesa di sabbia fine e candida, adatta a tutti coloro che amano il relax all’insegna di pace e quiete che questo straordinario affaccio sul mare sa regalare: per questo motivo risulta essere anche una spiaggia adatta alle famiglie e a tutti i turisti occasionali.

Il nome Tuerreddaderiva dalla presenza, in un’isola davanti ad essa, di una piccola torre che permette di osservare, dall’alto, questo territorio selvaggio ma accogliente: qui la natura è incontaminata ma si presta ad ospitare l’uomo che, con rispetto e devota osservanza, si rivolge ad essa.

E se siete degli amanti delle escursioni non vi potete assolutamente perdere una gita in gommone dove, il paesaggio, sarà il vero protagonista del vostro viaggio: un arricchimento del vostro soggiorno in questa terra che vi farà apprezzare tutta la bellezza della costa meridionale della Sardegna.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.