Eventi, feste e sagre

Camminata tra gli Olivi 2017 a Santadi (Carbonia-Iglesias)

Domenica 29 ottobre 2017 in 120 città si svolgerà la prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall'Associazione Città dell'Olio, che si terrà anche a Santadi (Carbonia-Iglesias), a pochi passi da Santa Margherita di Pula (Cagliari)

Domenica 29 ottobre 2017 anche Santadi (Carbonia-Iglesias),partecipa alla prima edizione della Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi, con un percorso appositamente studiato che si snoderà tra le campagne di Santadi, dove le principali vie di comunicazione sono circondate dalla bellezza senza tempo degli olivi.

Percorso per Camminata tra gli Olivi a Santadi (Carbonia Iglesias)

3 chilometri, 2 ore, difficoltà media: questi i dati del percorso organizzato in occasione della prima Giornata Nazionale di Camminata tra gli Olivi che prevede un percorso nel cuore della Sardegna più autentica e incontaminata, in un territorio a ricca densità olivicola.

Passeggiando per le campagne che circondano Santadi sarà possibile anche ammirare e odorare i profumi tipici di questa terra, dove si trovano pero selvatico, mandorlo, ginestra, bietola selvatica, borragine e molte altre specie vegetali autoctone, oltre agli immancabili olivi.

Numerosi anche i pozzi d’acqua, probabilmente di epoca romana, e le case rurali spesso abbandonate ma che conservano ancora oggi quell’antico fascino. Per non perdersi neanche una di queste emozioni naturali, l’appuntamento è fissato per domenica 29 ottobre 2017 alle ore 10.00 in Piazza Marconi 1 Santadi. Ci si sposterà in auto fino alla ex Scuola Elementare in Località "Is Sabas” per la partenza a piedi, pronti per iniziare il percorso all’insegna del gusto e della natura più incontaminata.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.