Eventi, feste e sagre

Il frenetico Carnevale di Pula 2018

il Carnevale Pulese 2018 è pronto a sorprendere e divertire con la sfilata di sabato 3, il workshop di trucco carnevalesco, le mascherine in festa, Sa sartiglia de canna, il Magic & Fun Party, lo spettacolo Il processo e il grande rogo del Carnevale e la Pentolaccia a cavallo Pulese

Il Carnevale Pulese 2018 è iniziato sabato 3 febbraio e durerà fino a domenica 18 febbraio 2018; anche quest’anno, dunque, l’amministrazione comunale di Pula si è prodotta in un cartellone ricco di eventi che promette di attrarre tante persone da tutta la regione. Un primo, sensazionale assaggio si è avuto sabato 3 febbraio con la festosa sfilata lungo i vicoli del centro della cittadina sarda cui hanno partecipato anche i gruppi sardi Mustayonis e S’Orku di Sestu, Su Pastori e Su Boinarxiu di Teulada e Is Cogasa de Prociris di Tuili.

Mercoledì 7 il Centro Diurno "Fra Nazareno” ospiterà il workshop di trucco carnevalesco con l’esperta Elisabetta Nuvoli; Giovedì grassoalle 15 Piazza del Popolo sarà invasa dalle Mascherine in festa con animazione e giochi, mentre alle 17 avrà luogo il Ballo in maschera al Centro Diurno. Venerdì 9 alle 16:30 si terrà Sa Sartiglia de canna e, l’indomani, la sfilata a Villa San Pietro.

Il 13 febbraio, Martedì grasso, aprirà le danze il Magic & Fun Party alle 16:30 in piazza Dante, poi a seguire lo spettacolo di teatro di strada "Il processo e il grande rogo del Carnevale” alle 18 in Piazza del Popolo; sabato 17 alle 15:30 sarà la volta della pentolaccia in Piazza Borgata di S. Margherita. Domenica 18 febbraio, il Carnevale Pulese 2018 si avvierà alla tradizionale conclusione con la Pentolaccia a cavallo Pulese al campo sportivo di località Santa Margherita, a cura di Perda Sub’e Pari. Alle 18:30, infine, la festa in Musica alla palestra Su Rondò.

Per conoscere il calendario completo del Carnevale Pulese 2018 potete consultare la locandina qui in allegato, tratta dal sito ufficiale del Comune di Pula.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.