Il Territorio

La spiaggia di Is Morus a Santa Margherita di Pula

Una distesa di color crema e qualche ciottolo rende la spiaggia di Is Morus una delle mete predilette nei pressi di Santa Margherita di Pula, dove il fondale si fa profondo e sabbioso

La spiaggia di Is Morus si trova lungo la costa meridionale della Sardegna, a due passi da Santa Margherita di Pula e dalla città metropolitana di Cagliari, e si inserisce perfettamente nel territorio della regione storico geografica del Sulcis Iglesiente.

Is Morus: la spiaggia

Lunga circa 159 metri, la spiaggia di Is Morus è racchiusa a nord dall’omonimo hotel, sorto nel cuore di un parco grande circa 70mila mq, mentre a sud costeggia il Porto Turistico di Cala Verde, il quale separa questa spiaggia da quella di Forte Village.

La sabbia è di un colore biancastro, non purissimo, tanto da tendere al grigio, ma l’acqua che bacia la sua costa è limpida e colorata, che va dal turchese al verde smeraldo, facendosi sempre più scura man mano che ci si allontana dalla costa e il fondale inizia a scomparire nelle profondità marine. La bellezza di questa spiaggia è data anche dalla vicinanza della vegetazione, che rende la meta adatta anche agli appassionati della Sardegna più autentica, tipica dell’entroterra.

La spiaggia di Is Morus è stata anche al protagonista di una delle recenti edizioni di "Temptation Island”, la trasmissione televisiva che vede i fidanzati separati e "tentati”, con lo scopo di dimostrare se il loro rapporto amoroso è duraturo oppure no.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.