Eventi, feste e sagre

Le cantanti Roberta Gambarini e Catherine Russell a Pula per il Norajazz

sul palco del Norajazz, che si terrà dall'1 al 10 agosto 2019, saliranno due cantanti talentuose: la torinese Roberta Gambarini e la newyorchese Catherine Russell, che delizieranno il pubblico con i loro repertori

Dall'1 al 10 agosto 2019 il Teatro di Nora a Pula, vicino Santa Margherita di Pula, ospiterà la decima edizione del Norajazz, kermesse che ha portato innumerevoli artisti di questo genere musicale sul palco della città sarda. L’apertura ci sarà il 1 agosto con il concerto della cantante Roberta Gambarini, torinese che ha vissuto a lungo a New York entrando a contatto con il raffinato e cosmopolita ambiente della metropoli americana.  Candidata al Grammy come disco dell’anno con "Easy to love” del 2007 e  "So in love” del 2009, l’artista ha pubblicato anche "You are there” in collaborazione con il pianista Hank Jones e  "Connecting Spirits” del 2015. Sul palco sarà accompagnata dal pianista Rob Bargad, dal contrabbassista Ameen Saleem, dal batterista Mario Gonzi.

Il 3 agosto sarà invece la volta di Catherine Russell, cantante blues in grado di muoversi agilmente dal pop al jazz senza snaturarsi e con alle spalle collaborazioni con David Bowie, Paul Simon e  Jackson Browne. Figlia di musicisti, la Russell è vissuta nell'ambiente fin da piccolissima,  aggiudicandosi due Grammy nel 2012 e nel 2017 e pubblicando sette album in studio, l’ultimo dei quali è "Alone Together” per la Dot Time Records. A Nora si esibirà in brani di Nat King Cole e Howard Dietz accompagnata dal chitarrista Matt Munisteri, dal pianista Mark Shane, dal bassista Tal Ronen e dal batterista Mark Mc Lean.

Il particolare di copertina è tratto dalla pagina Facebook ufficiale della kermesse.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.