Il Territorio

Marina di Perd'e Sali

Perd'e Sali è una località marittima limitrofa a Santa Margherita di Pula; la pittoresca spiaggetta è amata dagli sportivi di windsurf per la forte brezza che la caratterizza, mentre il porticciolo turistico è usato dalle imbarcazioni da diporto

A soli quattro chilometri da Pula, Marina di Perd'e Sali è una località marittima nota per la sua spiaggia dalla sabbia chiara adorata dai turisti. Spesso spazzata dal vento, Perd’e Sali è un paradiso per gli amanti di surf e windsurf ma è anche adatta allo snorkeling, alle immersioni subacquee e alla pesca di polpi, saraghi e spigole.  Il suo fondale ciottoloso digrada dolcemente verso il mare aperto e consente ai bambini di fare il bagno in relativa sicurezza.

Non lontano dalla spiaggia si trova il porticciolo turistico destinato all'ormeggio delle piccole imbarcazioni da diporto. La struttura è dotata di 256 posti barca, cinque banchine galleggianti, un molo di sopraflutto lungo 250 metri, assistenza all’ormeggio sul canale VHF 74, un fondale sabbioso di un metro e mezzo, un distributore di carburante e una gru elettrica capace di sollevare 4,5 tonnellate. È a disposizione degli utenti anche un servizio meteo.

Il porto turistico è anche dotato di servizi per far fronte alle esigenze di chi si reca nella vicina spiaggia: vi sono pizzerie, bar, boutique, bisteccherie, posta, ufficio postale e autonoleggio. La struttura è strategicamente importante perché è il porto turistico più vicino a Pula e rappresenta un collegamento per il tratto di costa sarda tra Cagliari e Teulada.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.