Eventi, feste e sagre

A Pula il cinema di Dimensione Estate 2020

l'estate di Pula si annuncia all'insegna della cultura con il Nora jazz festival, la notte dei poeti, il pula buskers, e il carnevale estivo a cura del gruppo ratantira cagliari

Pula Dimensione Estate 2020 è la kermesse che farà vivere ai cittadini della località costiera sarda un gran numero di eventi culturali, dal cinema al teatro fino alle sagre e ai laboratori. La manifestazione è iniziata giovedì 30 luglio con la "Rassegna Degustazioni Letterarie Estate 2020” e si protrarrà per tutto il resto dell’estate. Il programma, a dispetto dell’emergenza Coronavirus, è davvero fitto di eventi.

Spicca il Nora Jazz Festival, manifestazione musicale che si terrà nei giorni 1, 4, 6, 8 e 13 agosto 2020 e rappresenta un’occasione irrinunciabile per tutti gli amanti di questo nobile genere musicale. Il 12 agosto 2020 è in programma il Carnevale estivo a cura del gruppo Ratantira Cagliari, una giornata di divertimento spensierato che allieterà tutti i cittadini di Pula. A Ferragosto si ripeterà come ogni anno la Festa dell’Assunta a Nora, appuntamento importante per i fedeli cattolici.

Nella seconda metà di agosto, precisamente dal 20 al 23 e dal 26 al 30, è in programma l’edizione numero 27 del Festival "La Notte dei Poeti” all’arena romana della zona archeologica di Nora. Il mese si concluderà con il "Pula Buskers”, l’atteso festival internazionale degli artisti di strada che invaderanno pacificamente Pula il 31 agosto, 1 e 2 settembre 2020. Oltre a ciò per tutta l’estate si susseguiranno concerti live, proiezioni di film all’aperto e presentazioni di libri con gli autori.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.