Eventi, feste e sagre

Si sogna con Grease tra cadillac, gel e amori ingenui

il celebre musical grease verrà rappresentato alla forte arena di santa margherita di pula il prossimo 6 agosto

Un celebre musical ambientato negli anni cinquanta che ha fatto sognare tre generazioni, "Grease”, verrà riproposto alle 21 di sabato 6 agosto 2022 sul palcoscenico della Forte Arena, il Teatro sotto le Stelle di Santa Margherita di Pula. Uno spettacolo che si annuncia magico ed entusiasmante: l’unico spettacolo di Broadway interamente composto su chitarra recitato nella splendida cornice di Santa Margherita, una serata da non perdere.

Il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi, sta davvero spopolando: oltre 1.800 repliche con 2 milioni di spettatori in tutta Italia, quest’inverno nei teatri al chiuso e ora nelle arene a cielo aperto. Una grande festa con attori giovani e talentuosi che dal 1997 fanno ballare le platee dello Stivale, contribuendo a tenere accesa la passione per gli anni cinquanta americani tra cadillac fiammanti, brillantina e giacche in pelle.

Grease, il primo musical della storia, venne scritto da Casey nel 1971 ed esordì a Chicago. La trama è incentrata sulla storia d’amore tra il giovane playboy Danny Zuko, leader dei Burger Palace Boys, e l’avvenente Sandy Dombrowski, una ragazza ingenua ma anche intraprendente. La storia è stata portata al cinema nel 1978, in una pellicola diretta da Randal Kleiser con John Travolta e da Olivia Newton-John che ha fatto epoca.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.