Il Territorio

Pinus Village

Circondato da splendidi monumenti naturali, spiagge bellissime e siti archeologici di grande fascino, il "Pinus Village" è un complesso residenziale sorto intorno agli inizi degli anni Ottanta e costituito prevalentemente da villini di proprietà dei cagliaritani, che hanno scelto la costa di Santa Margherita di Pula quale meta della loro villeggiatura. Gestito come un condominio e dotato di campetti da calcetto, basket, tennis e di un'ampia piscina, il Pinus Village è un luogo incantevole e molto tranquillo, immerso nel verde di una pineta, si affaccia sullo splendido mare cristallino e su una delle spiagge bianche più suggestive della costa di Santa Margherita, che prende proprio il nome del villaggio.

Insenatura chiusa tra graniti rosati e protetta dai forti venti, la spiaggia Pinus Village è coronata da una fitta macchia mediterranea, chiusa alle estremità da due lembi rocciosi ed è il luogo ideale per famiglie, in particolare con bambini, per via dell'acqua non profonda e per il facile accesso al mare. Un facile sentiero si spinge oltre la spiaggia lasciando scoprire riservati angoli di paradiso, insenature rocciose riparate dal vento e tratti di sabbia che si insinuano tra alte rocce, ideali per chi ama stare lontano dalla folla estiva. I bassissimi fondali sabbiosi di questo tratto di costa colorano il mare di un celeste limpido di rara bellezza, offrendo ai turisti uno spettacolo mozzafiato.

Sempre dalla spiaggia parte un bellissimo itinerario che tra costa e montagna ripercorre un antico sentiero romano che conduce fino alla Torre di Chia, di cui ancora rimangono le antiche pietre. In pochi minuti è inoltre possibile raggiungere altre spiagge di suggestiva bellezza, come quelle di Chia e Tuerredda.


Nella foto: spiaggia e mare di Pinus Village. Da www.affittisudsardegna.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.