Eventi, feste e sagre

Le cantanti Mayra Andrade e Cyrille Aimèe a Pula per il Norajazz

l'8 e il 10 agosto 2019 ci saranno due appuntamenti d'eccezione a Pula: le cantanti Mayra Andrade e Cyrille Aimèe si esibiranno nell'ambito del Norajazz. Capoverdiana la prima, francese la seconda, entrambe vantano collaborazioni con musicisti illustri

La decima edizione del Norajazz porterà sul palco di Pula due interpreti d’eccezione: Mayra Andrade e Cyrille Aimèe. La prima di queste, figlia di diplomatici di Capo Verde, ha saputo farsi strada come eccellente interprete della "morna”, la musica tradizionale capoverdiana, esordendo nel 2006 con l’album "Navega” cui hanno fatto seguito "Lovely Difficult” del 2013 e "Manga”, registrato fra Parigi e Abidjan e caratterizzato da sonorità afrobeat e urban music. La cantante si esibirà l’8 agosto 2019 accompagnata dal tastierista Nicholas Vella, dal chitarrista Euclides Gomes, dal bassista Swaeli Mbappé e dal batterista Tiss Rodriguez.

Il 10 agosto sarà la volta della cantante francese Cyrille Aimée, cresciuta nel villaggio di Samois Sur Seine famoso per il festival dedicato al chitarrista Django Reinhardt. Vissuta a contatto con il mondo vibrante del jazz manouche, la giovane Cyrille ha sempre avuto una predilezione per la canzone tradizionale francese, il soul e la musica etnica, diventando in breve tempo un’interprete valida tanto nel canto a cappella quanto nello scat. Trasferitasi in America oltre dieci anni fa, si è aggiudicata il concorso "Sarah Vaughan” e ha pubblicato i dischi "It’s a Good Day” del 2014 e "Let’s Get Lost” del 2016. A Pula proporrà il songbook del famoso jazzista Stephen Sondheim e sarà accompagnato dalla tastierista Hila Kulik, dal contrabbassista Matteo Bortone e dal batterista Tiss Rodriguez.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.