Il Territorio

Cala Verde, paradiso di Pula per pescatori e subacquei

a due passi da Santa margherita di pula si trova il porticciolo di cala verde, attrezzato di tutto punto per le immersioni subacquee e la pesca. Si tratta di un luogo ideale per chi vuole godere di panorami romantici senza rinunciare alle comodità

Cala Verde è un porto turistico a due passi da Santa Margherita di Pula, sulla costa sudorientale della Sardegna, attrezzato per ogni tipo di svago, dalla pesca subacquea alla vela. Ad affascinare i turisti sono i tramonti scenografici, l’ospitalità dei locali e la limpidezza del mare che qui, a differenza della maggior parte delle aree portuali, è balneabile. La cala dispone di ristorante, supermercato, servizio antincendio, distributore di carburante, gru con carico di sei tonnellate, farmacia e persino una banca.

A Cala Verde il mondo sottomarino è un universo tutto da scoprire grazie al Diving Center con professionisti del settore, tre gommoni da dieci metri, attrezzature e aule per lezioni dove ottenere il brevetto internazionale e diventare istruttori a propria volta. Questo è il posto adatto per imparare a immergersi e trascorrere momenti piacevoli esplorando i fondali sabbiosi dove guizzano ricciole, dentici e diffidenti murene.

Cala Verde riserva gradite sorprese anche ai pescatori: la zona tra Chia e Cala Cipolla è di una pescosità eccezionale, basta solo un po’ di pazienza e anche i novellini riescono a tirar su cernie e saraghi con cui deliziare gli amici a cena, magari davanti a un bicchiere di vino bianco. Se invece si dispone di un’imbarcazione propria, le probabilità di avere un’ottima pesca sono ancora più alte perché tra le praterie subacquee di posidonie proliferano tante specie di tunnidi e labridi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.