Il Territorio


Il Territorio

Santa Margherita di Pula itinerari alla scoperta del borgo

Poco distante da Cagliari e dal suo affascinante Golfo, Santa Margherita di Pula è un borgo ricco di itinerari da scoprire.

Scopri di più →
Il Territorio

Tra storia e natura

Santa Margherita è una frazione di Pula, un comune dell'area sud-ovest della Sardegna, a breve distanza da Cagliari.

Scopri di più →
Il Territorio

Il mare delle meraviglie

Situata nell'estremo sud della Sardegna, sul promontorio che si estende ad ovest del Golfo di Cagliari, Santa Margherita di Pula, con il rosa pallido delle spiagge e il verde delle pinete ad incorniciare un mare di smeraldo, è una delle località più spettacolari dell'isola

Scopri di più →
Partner

Eleonora Ristorante | Pizzeria

Eleonora Ristorante
Via Nora, 35/.37 - 09010 PULA (CA)
Tel. 070/9245638

Scopri di più →
Il Territorio

Santa Margherita di Pula: gli eventi

Santa Margherita di Pula, che dal punto di vista amministrativo rappresenta una frazione del comune di Pula, in provincia di Cagliari, ospita numerosi eventi e manifestazioni, capaci di attirare un gran numero di curiosi e visitatori dalle località vicine della Sardegna e dal resto d'Italia.

Scopri di più →
Il Territorio

Spiagge meravigliose tra storia e natura

Santa Margherita è frazione costiera del comune di Pula ed è uno dei più rinomati centri turistici sardi, grazie alle sue meravigliose spiagge, alla vivace animazione delle sue vie e ai tanti locali e hotel che sanno rendere piacevolissimo il soggiorno in quest'angolo di Sardegna.

Scopri di più →
Il Territorio

Santa Margherita di Pula: il promontorio di Capo di Pula

Il centro abitato di Pula, nella costa della Sardegna meridionale, si sviluppò in seguito all'abbandono dell'antica Nora, città fenicia che rappresenta probabilmente il più antico centro dell'intera isola, ai piedi del promontorio di Capo di Pula.

Scopri di più →
Partner

Market La Cantoniera

Market La Cantoniera
S.S. 195 Km 38,7 (Fianco Forte Village) - Santa Margherita - 09010 PULA (CA)
Tel. 070/9240223

Scopri di più →
Il Territorio

Santa Margherita di Pula: le spiagge da non perdere

Santa Margherita di Pula comune in provincia di Cagliari, ha da offrire un litorale ricco di fascino, in cui si susseguono per oltre 5 km parallele alla strada alcune delle spiagge più belle della Sardegna. La spiaggia di Campumatta e quella di Cala d'Ostia ne sono un vivido esempio.

Scopri di più →
Il Territorio

Pula: un gioiello in un territorio ricco di bellezze paesaggistiche

La costa sud-occidentale sarda custodisce un autentico gioiello: il delizioso borgo di Pula offre al visitatore delle spiagge paradisiache ed un territorio abitato sin dal periodo nuragico che racconta una storia plurisecolare e che merita di essere scoperto nelle sue molteplici sfaccettature tra archeologia, natura, enogastronomia e folclore.

Scopri di più →
Il Territorio

Gli itinerari più suggestivi nel Sud-Ovest della Sardegna

Basta percorrere la strada panoramica che costeggia il litorale sud occidentale dell'isola per imbattersi in una sconfinata distesa di sabbia lambita da una rigogliosa pineta: la spiaggia di Santa Margherita di Pula mostra i suoi colori vividi con i granelli di sabbia che creano dei luminosi riflessi rosa e con un fondale poco profondo che dà forma a degli affascinanti contrasti di luce, invitando al bagno e alle immersioni nelle sue acque sempre calde e cristalline.

Scopri di più →
Il Territorio

Santa Margherita di Pula: il turismo

La Sardegna è ricca di posti meravigliosi, speciali indubbiamente in tutte le stagioni, ma sicuramente l'estate rende merito a tante sue località. Santa Margherita di Pula è senz'altro una meta ambita dai tanti turisti in visita nella splendida isola sarda, che basa proprio sul settore turistico gran parte della propria economia.

Scopri di più →